Ragazzi

Tre in soffitta

Trama e recensione di Tre in soffitta, opera di Garry Kilworth, edito da Salani editore

Garry Kilworth, classe 1941, nato a York, in Inghilterra, è uno degli scrittori inglesi più celebri per quanto riguarda il genere fantasy e quello storico-fantascientifico. Dopo essersi laureato al King’s College di Londra ha iniziato a scrivere e pubblicare le sue storie, dapprima quelle di fantascienza, poi altre più vicine alla letteratura storica e a quella fantastica.

Salani ci propone un suo nuovo romanzo, pubblicato proprio nel 2011, dal titolo Tre in soffitta.

In questo libro è narrata la storia di tre fratelli, Jason, Chloe e Alex, che da poco si sono trasferiti in una nuova casa, apparentemente normale, accogliente, sicura. I tre decidono di salire nella soffitta inesplorata per cercare un vecchio orologio da taschino che non riescono proprio a trovare, seguiti dal loro gatto a tre zampe Nelson.

Ma l’esplorazione della soffitta si trasformerà, per i tre fratelli, in una vera e propria avventura tra manichini impazziti, pipistrelli, topi, folletti e tanti altri strani personaggi che essi incontreranno in quello sgabuzzino ai piani alti.

Tra brividi e sorprese inattese, Jason Chloe e Alex cercano l’orologio nella soffitta, e scoprono persino la presenza di un demone potentissimo ad infestarla.

Riusciranno i tre ragazzi a tornare nella loro casa, nel loro mondo normale, con l’orologio e senza fare altri brutti incontri?

Un racconto avvincente ed appassionante, una storia originale e fantasiosa che vi catturerà pagina dopo pagina, portandovi, assieme ai tre fratelli protagonisti, in un mondo magico, oscuro ed intrigante. Un romanzo che stregherà i lettori più piccoli ed affascinerà anche quelli un po’ più grandi!

Tags: , ,