Fantasy

Rycerca

Trama e recensione di Rycerca, opera di Angie Sage, edito da Salani editore

Il romanzo Rycerca, di Angie Sage, è il quarto volume di una serie della scrittrice britannica, intitolata Septimus Heap, che in origine doveva essere una trilogia, ma che a quanto pare, e ne saranno felici gli appassionati, va avanti.

L’autrice anglosassone, nata nel 1952 sulle rive del Tamigi, già famosa come illustratrice di libri per ragazzi, si è fatta conoscere proprio grazie a questa serie fantasy, che dalla prima uscita ha ottenuto un grandissimo successo, anche a livello internazionale, tanto da entrare a far parte dei bestseller del New York Times.

In questo nuovo capitolo della saga creata da Angie Sage, il fratello maggiore del protagonista Septimus, il cui nome è Nicko, è rimasto intrappolato nel passato. Jenna e Septimus sono riusciti a tornare nel presente, ma sia Nicko che Snorri invece sono prigionieri, e Merrin Meredith non sembra avere in mente niente di buono per loro.

L’unica speranza per riportare a casa Nicko e Snorri è che Septimus riesca a trovare la Casa dei Foryx, il così detto luogo dove ogni tempo s’incontra. Ma non sarà facile, e nessuno ci è mari riuscito prima.

Inoltre il cattivo Tertius Fume, il fantasma del primo capo scrivano ermetico, ha messo in piedi un piano malvagio per fermare Septimus. Egli in ogni caso partirà per la sua avventura, con l’aiuto di Jenna, Beetle e di un misterioso scrivano chiamato Ephaniah Grebe.

Riuscirà Septimus a venire a capo della Rycerca, e a portare a casa Nicko e Snorri, liberandoli dal passato?

Un romanzo avvincente ed appassionante, una storia magica ed intrigante, che vi affascinerà e catturerà pagina dopo pagina. Insomma, ancora una volta un grande successo assicurato per la saga di Septimus Haep e per la scrittrice Angie Sage. 

Tags: , ,