Salute

La Gattoterapia

Trama e recensione di La Gattoterapia. La casa, opera di Valeria Tosi, edito da Salani editore

Valeria Tosi, redattrice e traduttrice freelance, nonché editor ed appassionata del mondo degli animali, assieme alla casa editrice Salani, ha dato vita ad una serie di manuali riguardanti il mondo dei gatti, per tutti coloro che amano questi tenere e fieri felini.

La serie appena citata porta il nome di Gattoterapia ed è composta da diversi volumi, scritti da diversi autori, tra cui anche quello della Tosi, intitolato appunto Gattoterapia. La casa.

In questo libro Valeria Tosi ci spiega come creare l’ambiente perfetto, all’interno della casa, per noi ed i nostri amici gatti. Siamo di fronte ad un vero e proprio manuale per trasformare la vostra abitazione in un luogo a misura di felino, sia dal punto di vista dell’ambiente domestico che dal punto di vista delle attenzioni particolari di cui questi animali hanno bisogno, nei diversi momenti della loro vita.

Ci sono diverse regole da rispettare: ogni ambiente deve essere una sorta di panorama interno alla casa, ogni gatto deve avere a disposizione qualche scaffale e un po’ di scale, ogni micio ha diritto ai propri spazi e alla propria privacy, oltre che a poter giocare e ad avere passaggi privilegiati all’interno delle varie stanze.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che l’autrice ha pensato per rendere più facile la vita di voi padroni, e dei felini a quattro zampe che tanto amate.

Un libro guida utile, interessante, divertente da leggere: v’incuriosirà, vi farà scoprire tante cose nuove sul mondo dei gatti, e vi aiuterà a crescerli meglio in un ambiente piacevole per tutti.

 

Tags: , ,