Psicologia

Reinventarsi

Trama e recensione di Reinventarsi, opera di Mario Alonso Puig, edito da Salani editore

Mario Alonso Puig è un famosissimo professore universitario, Associato di Chirurgia alla facoltà di Medicina di Hardvard, nonché membro attivo della Academy of Sciences di New York e dell’American Association for the Advance of Science. Esperto di management e formazione, tiene corsi in moltissime scuole in tutto il mondo, parlando ai suoi alunni di comunicazione e capacità di leadership.

Oggi Salani ci propone un libro pubblicato da questo celebre personaggio, dal titolo Reinventarsi.

In questa opera Mario Alonso Puig ci spiega come sia possibile, per tutti, reinventare se stessi e la propria vita, senza dover cambiare ciò che pensiamo di essere, ma riscoprendo invece ciò che realmente siamo e ciò che vogliamo.

A tutti, lo sappiamo e lo viviamo sulla nostra pelle, capitano dei problemi o degli ostacoli difficili da affrontare: per tutti arrivano momenti di stallo, di sconforto, d’indecisione, in cui ci sentiamo persi e non sappiamo più cosa fare della nostre vite, che si tratti di lavoro, studio, relazioni amorose o d’amicizia. La vita è fatta di decisioni, ma non sempre siamo in grado di prenderle come vorremmo, e spesso ci capita anzi di fermarci alla prima difficoltà e scegliere strade più facili, che però ci rendono meno felici e soddisfatti.

Con questo libro il professor Mario Alonso Puig ci spiega come basti, per superare queste difficoltà, cambiare il nostro punto di vista, il nostro modo di vedere il mondo: tutto dipende da noi! Possiamo raggiungere obiettivi che ritenevamo impossibili fino a poco tempo prima, possiamo riscoprire noi stessi, la nostra energia, la nostra salute, la creatività e la voglia di vivere. Basta solo imparare a conoscersi, non farsi prendere troppo la mano delle emozioni, ordinare i propri valori ed i propri progetti, lavorare sulle paure per renderle sicurezze ed avere la volontà di costruire il proprio futuro per viverlo attivamente. Ecco come reinventarsi.

Un libro utile, interessante ed attuale, una vera e propria guida alla riscoperta del proprio io, per mettere ordine nella confusione che spesso ci assale, per renderci tutto più chiaro e semplice, per farci capire cosa vogliamo realmente, ed ottenerlo.

Tags: , ,