Ragazzi

Il dottor Prottor e la vasca del tempo

Trama e recensione de Il dottor Prottor e la vasca del tempo, opera di Jo Nesbo, edito da Salani editore

Jo Nesbo, scrittore e musicista norvegese, famoso specialmente per i suoi libri gialli, ha esordito nel 1997 con il romanzo The bat man. Nato ad Oslo nel 1960, da quel giorno ne ha fatta di strada: i suoi libri sono tradotti in più di 40 Paesi in tutto il mondo per un totale di più di 6 milioni di copie vendute.

Oggi Salani ci propone, tra le sue uscite, il romanzo di questo autore intitolato Il dottor Prottor e la vasca del tempo, dopo il grande successo del libro col medesimo protagonista, Il dottor Prottor e la polvere per petonauti.

In questo nuovo episodio della vita del dottor Prottor, celebre scienziato e bizzarro inventore, egli sta volando verso Parigi per incontrarsi con la sua amata, la baronessa Juliette Margarin. Intanto a casa sono rimasti i suoi fedeli amici e compagni d’avventura, Bulle e Tina.

Qualcosa però non sembra andare per il verso giusto, perché non molto tempo dopo la partenza del dottore, i due ragazzi ricevono una cartolina che sembra proprio essere un SOS inviato da Prottor…impossibile ma vero, lo scienziato è rimasto bloccato nel tempo!

Sarà compito di Bulle e Tina tentare di liberarlo e farlo tornare a casa: ma nel mezzo, a complicare le cose, ci si metterà il vecchio assistente del dottor Prottor, Raspa, che tenterà di intralciare la buona riuscita della missione.

Di certo Bulle e Tina, in ogni caso, non potevano immaginarsi di dover partire, da un momento all’altro, per un viaggio nel tempo dentro una vasca da bagno: inizierà così la loro avventura attraverso gli anni ed i secoli di storia alla ricerca del dottor Prottor, intrappolato chissà dove. Riusciranno a ritrovarlo?

Un romanzo divertente ed avvincente, una storia appassionante e piacevole da leggere sia per i più piccoli che per lettori più adulti. Un altro grande successo per Jo Nesbo ed il suo bizzarro scienziato-inventore.

Tags: , ,