Avventura

Volo

Trama e recensione di Volo, opera di Angie Sage, edito da Salani editore

Dopo il grande successo del suo romanzo d’esordio, Magyc, Angie Sage torna con il secondo capitolo della saga Septimus Heap, dal titolo Volo.

La scrittrice britannica, nata nel 1952 sulle rive del Tamigi, già famosa come illustratrice di libri per ragazzi, si è fatta conoscere proprio grazie a questa serie fantasy, che dalla prima uscita ha ottenuto un grandissimo successo, anche a livello internazionale, tanto da entrare a far parte dei bestseller del New York Times.

Nel nuovo libro Volo è trascorso un anno da quando il protagonista Septimus, che credevamo morto, ha scoperto qual è la sua vera famiglia. Egli è divenuto Mago Apprendista sotto la guida di Marcia Ovestrand, e sta imparando sapientemente le arti della Magya. La figlia adottiva Jenna, scopertasi discendente della regina e dunque principessa, sembra trovarsi bene nel suo nuovo ruolo. Ma qualcosa va storto e minaccia la tranquillità dei nostri eroi.

Simon Heap, figlio di Silas, è geloso di Septimus e del suo essere Mago Apprendista, perciò decide di rapire Jenna per vendicarsi, e nel frattempo qualcosa di malvagio sembra iniziare a tormentare Marcia incessantemente. La Magya oscura minaccia ancora la vita e la sicurezza dei protagonisti…ma per quale motivo? L’amuleto del Volo svelerà il mistero. Ma chi riuscirà a impadronirsene? E che ne sarà di Septimus e Jenna?

Un viaggio meraviglioso ed affascinante, un libro fantasy adatto ai ragazzi ma così avvincente da poter coinvolgere ed allietare anche i più grandi. Un romanzo avventuroso ed originale, che sicuramente segue degnamente il primo capitolo della saga di Septimus Heap.

 

 

Tags: , ,