Fantasy, Gialli

Sei nei guai

Trama e recensione di Sei nei guai, opera di Janet Evanovich, edito da Salani editore

Janet Evanovich è una delle scrittrici più famose d’America: originaria de New Jersey, la sua prima vocazione è in realtà stata l’arte, e quando ha iniziato a dedicarsi alla scrittura, non è riuscita fin da subito ad ottenere i risultati sperati.

I suoi manoscritti non destavano particolare interesse, finché un giorno un editore decise di pubblicare un suo vecchio romanzo rosa. Da allora ne sono usciti dodici, finché l’autrice non ha optato per un nuovo genere, quello poliziesco, dando inizio alla saga di Stephanie Plum, grazie alla quale ha conquistato gli Stati Uniti.

Sei nei guai è il sesto romanzo della serie poliziesca della Evanovich: il quinto si era concluso con la protagonista, Stephanie, attratta da due uomini diversi, e tremendamente indecisa su quale scegliere. Si trattava di Joe Morelli, un poliziotto, e di Ranger, un mercenario.

Stephanie fa la cacciatrice di taglie a Trenton, nel New Jersey, ed è stato Ranger ad insegnarle il mestiere: ora però accade qualcosa di insolito, perché colui a cui la protagonista deve dare la caccia è proprio Ranger, l’uomo che le ha trasmesso la passione per questo lavoro e per il quale prova anche qualcosa.  L’uomo infatti è ricercato dallo sbirro Morelli per omicidio, ed è finito sulla lista nera di un mercante d’armi.

Tra inseguimenti, agguati e rapimenti, con al fianco la simpatica Nonna Mazur ed il fedele cane Bob, riuscirà Stephanie a catturare Roger? E il suo cuore chi sceglierà, il poliziotto o il mercenario?

Una storia divertente, irriverente, molto avventurosa, un libro piacevole ed appassionante.

Janet Evanovich e Stephanie Plum hanno conquistato l’America. Ora, con questo romanzo, possono provare a conquistare anche voi, nuovi lettori!

Tags: , ,