Ricette

Sapori d’Oriente

Trama e recensione di “Sapori d’Oriente”, opera di Roberto De Meo, edito da Giunti Editore.

Dalla Giunti ci arrivano tanti libri di cucina pronti per essere aperti ed insegnarci a preparare tanti nuovi piatti, degni anche in qualche caso di più curiosità da parte nostra e di più attenzione nei particolari. Questa volta la Giunti ci porta in un viaggio culinario in Oriente dove spezie e languorini vanno a braccetto nella nostra mente e nelle pagine del libro.

Sapori d’Oriente è la guida in cucina scritta da Roberto De Meo, diretta dalla sua mente ai nostri piatti. Il volume è diviso in tre parti principali dedicate alla Cucina Indiana, alla Cucina Cinese e alla Cucina Giapponese. Dai sapori e colori della Cucina Indiana ai piatti cucinati con il wok e gli ingredienti un po’ “particolari” della Cucina Cinese… fino al sushi, sashimi, il dashi e la tempura della fantasiosa Cucina Giapponese.

Un unico e  bellissimo volume che esplora l’arte culinaria orientale con un ricco supporto fotografico. L’autore ci trasmetterà oltre quattrocento ricette spiegate in maniera precisa e efficace per apprezzarle in pieno.

Se siete stufi di mangiare sempre le solite cose, non vi resta altro che “buttarvi” tra le pagine di questo fantastico libro che vi permetterà di imparare, apprezzare e condividere la preparazione e la degustazione di piatti diversi in compagnia delle persone amate intorno a voi. Oppure vi permetterà di fare bella figura davanti alla suocera che sa far tutto. Non lasciatevi annoiare dalla cucina di sempre e cominciate a portare un tocco di Sapori d’Oriente sulle vostre tavole. Libro perfetto per chi ama cucinare e per chi ama cambiare e sperimentare nuovi sapori.

Tags: , ,