Fantasy

Quando il diavolo ti accarezza

Trama e recensione di Quando il diavolo ti accarezza, opera di Luca Tarenzi, edito da Salani editore

Luca Tarenzi, classe 1976, è un giovane scrittore italiano, autore principalmente di romanzi fantasy. Dopo essersi laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, ha intrapreso la carriera di giornalista, fino ad arrivare a collaborare con diverse case editrici come traduttore e consulente. Ha esordito come scrittore, ufficialmente, nel 2006.

Salani ci propone uno dei suoi racconti più recenti, dal titolo Quando il diavolo ti accarezza.

In questo libro è narrata la storia di Eleonora, detta Lena, una studentessa milanese di vent’anni. Fin qui, niente di strano. Sennonché un giorno, mentre Lena sta passeggiando con la sua amica Sofia, d’improvviso questa piomba in uno stato di trance ed inizia a camminare per conto suo, andando verso non sappiamo cosa. Eleonora la segue preoccupata, fino a giungere alla stazione centrale di Milano.

E’ qui che le due si ritrovano di fronte ad una scena molto ma molto particolare: una gigantesca creatura di fuoco sta tentando di uccidere un giovane ragazzo, nudo e tutto ricoperto di sangue. Lena vuole intervenire e ci riesce, permette al giovane di difendersi e di decapitare quello strano essere infuocato. Il ragazzo che si è salvato si chiama Arioch, è bellissimo, ma si rivelerà anche particolarmente violento e, soprattutto, si scoprirà che egli in verità è un demone con una missione ben precisa e tutt’altro che positiva per le sorti di Lena e di Sofia.

Che ne sarà di loro?

Un romanzo fantasy avvincente e scorrevole, una storia originale ed appassionante. Un libro che sicuramente consacrerà il giovane Tarenzi, già affermato e celebre per quanto riguarda questo genere di racconti.

 

Tags: , ,