Puerto Libre

Trama e Recensione di “Puerto Libre”, opera di Angeles Mastretta, edito da Giunti Editore.

Dopo Strappami la vita, Angeles Mastretta torna ad appassionarci con le parole  del testo Puerto Libre,che è l’interessante ed emozionante raccolta di ventinove testi brevi, riflessioni, pensieri, sulla vita, la morte, gli amici, l’amore, le donne e anche, perché no, le zie e le nonne…  e tutto ciò che gira intorno a noi.

Angeles Mastretta torna nelle nostre case  con un libro intimo e ”femminile” come solo lei è capace di fare. Un rifugio per il caso e la memoria che incanterà, per la dolce umanità e l’eleganza dello stile, le sue affezionate lettrici e tutti i nuovi lettori.

La brillante giornalista e scrittrice messicana, Angeles Mastretta (1949) si è imposta sulla scena mondiale nel 1985 con il romanzo Strappami la vita, tradotto in quindici lingue e pubblicato in Italia da Giunti, e con Puerto Librenon delude di certo il lettore. L’autrice è solita ad avere grazia nelle sue parole, ed inoltre ha la capacità di trasportare il lettore in una dimensione alternativa dove riesce a “vivere” nel libro, dimenticandosi il mondo intorno.

Oltre a Puerto LibreeStrappami la vita, vi consigliamo  anche Mariti, Donne dagliocchi Grandi e Male d’amore. L’autrice possiede delle profonde proprietà e caratteristiche di scrittura che “materializza” in ogni pagina di ognuno di questi libri.

I libri che scrive sono per lo più indirizzati verso un pubblico femminile e romantico, che crede nella poesia e nelle storie d’amore, che siano facili oppure no.

Il libro è consigliato ad una fascia di età che va dall’adolescenza in su.