Manualistica

Mac OS X Lion

In un mondo tecnologico in continua evoluzione è necessario tenersi sempre aggiornati e al passo con i tempi. A tal proposito, Mac OS X Lion si propone di mettere il lettore a conoscenza dell’omonimo sistema operativo, ultimo arrivato in casa Apple.

Pubblicato dalla casa editrice Apogeo, questo libro si rivela particolarmente adatto sia a chi già possiede o utilizza un computer contrassegnato dalla celeberrima “mela” e vuole scoprire le novità apportate ad esso, sia a chi ha appena deciso di comprare il più famoso tra i personal computer e ha bisogno di una mano per imparare ad usarlo.

Ma quali sono le principali innovazioni introdotte dai professionisti della Apple? Sono diverse e tutte improntate a migliorare la funzionalità del pc, rendendo le operazioni da compiere più veloci e vicine alle esigenze dell’utente. Ad esempio, la grande diffusione dei dispositivi tecnologici di ultima generazione come iPad e iPhone, ha dato vita a Launchpad, che serve a gestire le applicazioni in modo simile ai nuovi venuti. Troviamo, inoltre,Mission Control, programma che permette di avere una visione globale di ciò che sta accadendo sul proprio computer oFaceTime, per effettuare videochiamate. Tra le novità, anche App Store, metodo rivoluzionario per acquisire e aggiornare i software.

Tutti i segreti di OS X 10.7, chiamato Lion, ci vengono spiegati da Lucio Bragagnolo e Luca Accomazzi, giornalista e scrittore che segue perennemente gli sviluppi Machintosh il primo, informatico e sviluppatore il secondo. Grazie a loro, sarà più facile confrontarsi con la nuova versione del sistema operativo del Mac.

Tags: , , ,